Chantecler
Per Chantecler ogni creazione è una sfida e un’opportunità per ricercare nuovi materiali e nuove soluzioni di tecnologia e design che interpretano l’unicità di pietre spettacolari in inedite combinazioni di tradizione e innovazione.
La nascita di Chantecler si intreccia con un momento storico straordinario, per l’Italia e il mondo intero. Sono gli anni tra il 1943 e il 1944, quelli degli ultimi fuochi della Seconda guerra mondiale, che preannunciano l’arrivo della pace e di un boom economico senza precedenti.
Nel 1944, Pietro Capuano rampollo di una famiglia di gioiellieri napoletani, rifacendosi alla leggenda dell’Arcangelo Michele, decise di realizzare una campana in bronzo e di regalarla al presidente degli Stati Uniti, come viatico per la pace.
Soprannominato da tutti Chantecler, era un uomo dotato di una personalità stravagante. Un dandy, che sapeva incantare gli ospiti delle sue memorabili feste. Dall’incontro con Salvatore Aprea, un giovane caprese che decise di dedicare la sua vita all'arte e soprattutto all'Alta Gioielleria, nasce la manifattura Chantecler.
Oggi Chantecler è un marchio italiano conosciuto nel mondo che si distingue per la sua unicità, per la sua contemporaneità e per l'impeccabile qualità delle sue creazioni.
Ferrari Luca Gioielli è concessionario ufficiale dei Gioielli Chantecler a Padova, e vi attende per presentarvi le famose Campanelle in Oro oppure in Argento. Gli anelli, i ciondoli o i bracciali Chantecler sono disponibili a prezzi riservati.
Visita il nostro STORE ON.LINE e scopri le nostre migliori offerte e promozioni per gioielli Chantecler



