IWC presenta la collezione Portoghese 2020

UN’ICONA IN CONTINUA EVOLUZIONE: IWC aggiunge nuovi modelli alla famiglia Portoghese

IWC Schaffhausen presenta nuovi modelli Portugieser. Un modello automatico compatto con l’iconico design Portugieser, un nuovo modello con il leggendario calendario perpetuo, un cronografo sportivo in stile nautico con cassa dalle proporzioni eleganti e il primo orologio dotato di indicatore delle maree. Queste le caratteristiche salienti della nuova collezione, interamente dotata di calibri di manifattura IWC, che esaltano ulteriormente il fascino esclusivo della famiglia Portugieser.

Solo alcuni design sono destinati a divenire atemporali. Con il Portugieser, alla fine degli anni ‘30 IWC ha creato un’icona intramontabile. Per realizzare il modello Referenza 325, consegnato a due rivenditori portoghesi – da qui il nome della linea – fu preso come riferimento il calibro di un orologio da tasca tipo savonnette. L’ispirazione per il quadrante essenziale, chiaro e altamente funzionale derivava invece dagli orologi da rilevazione che IWC produceva all’epoca per la marina militare britannica. Fin dall’inizio, il Portugieser aveva le tipiche caratteristiche stilistiche di un orologio da tasca, unite all’alta precisione e alla facile leggibilità di uno strumento nautico. «La cosa più sorprendente del Portugieser è che il suo volto è rimasto pressoché invariato da allora. Ancora oggi, il design sobrio e funzionale risulta innovativo e contemporaneo come 80 anni fa. Ecco perché il Portugieser incarna precisamente la stessa modernità atemporale che contraddistingue il marchio IWC. Oggi, la nuova collezione rende la nostra celebre famiglia di orologi ancora più affascinante e dimostra che il suo design è in continua evoluzione», spiega Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen.

Nello specifico IWC ha introdotto:
 - Un modello Automatico piccolo con movimento di manifattura e cassa da 40mm

 - Il nuovo modello Chorno con movimento di manifattura, dai quali spiccano le versioni speciali con quadrante verde e bourdeax

 - Una versione Yacht Club chronograph redisegnata e con bracciale in acciaio

 - Un nuovo Calendario perpetuo con cassa anche in acciaio da 42mm

 - Inoltre altre importanti Complicazioni destinate spesso alla rivendita presso le boutiques monomarca del marchio

Ferrari Luca Gioielli è concessionario ufficiale del marchio IWC a Padova. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Leggi per maggiori informazioni
Leggi per maggiori informazioni