Hamilton Jazzmaster Thinline Gold

Per Hamilton è l’anno d’oro

Per il 2016 Hamilton punta sull'oro e presenta l'Hamilton Jazzmaster Thinline Gold, una nuova ed elegante versione del tema Jazzmaster, rivitalizzato dalla calda luce del metallo prezioso per eccellenza.

L'oro è un antichissimo simbolo di perfezione e purezza, di vitalità e splendore. Nel 2016, Hamilton – celebre per unire lo spirito americano e la precisione svizzera – rinnova una grande tradizione. Grazie infatti al Jazzmaster Thinline Gold, il marchio rafforza potentemente il carattere intramontabile della leggendaria linea Jazzmaster e, al contempo, va incontro all'interesse del mercato per gli orologi automatici in oro più eleganti e sottili. Questo splendido esemplare in oro arricchisce una collezione già apprezzata per l'eleganza classica e insieme contemporanea dei suoi segnatempo, caratterizzata da linee pulite e slanciate. Insuperabile nel passare dall'ufficio a una serata mondana, il modello interpreta alla perfezione questa arcinota qualità della linea Jazzmaster.

Un tocco vintage in oro
Con l'oro Hamilton vanta una storia di lunga data. Le affinità del marchio con questo metallo, che gli antichi romani chiamavano aurum (o alba splendente), risalgono a quasi un secolo fa, più precisamente al 1923, anno in cui videro la luce ben due modelli. Il primo fu un segnatempo con cassa a cuscino realizzato in soli quattro esemplari, in oro giallo 18 carati, oro bianco 14 carati e oro verde 14 carati. Altre creazioni seguirono durante questa "epoca dell'oro", tra cui anche il celebre "Piping Rock" in oro 18 carati, del 1928.*

All'altezza del suo nome
La collezione Jazzmaster riflette appieno le qualità evocate dal suo nome, declinando magistralmente ogni tema in infinite variazioni: “improvvisazioni" ariose e leggere che poggiano su un'esperienza e una maestria tecnica straordinarie. Forte della sua cassa da 40 mm in oro rosa 18 carati e impermeabile fino a 3 bar, l'Hamilton Jazzmaster Thinline Gold è l'ultima di una lunga serie di interpretazioni dedicate al tema dell'innovazione e della modernità.

L’orologio combina sapientemente il design intramontabile del quadrante argentato, dai contorni leggermente bombati, con indici applicati rialzati e lancette "dauphine" appuntite. Presenza tanto inconsueta quanto gradita in un segnatempo meccanico ultra-sottile, il datario campeggia a ore 6 vantando un’elevata leggibilità. L'eleganza classica e contemporanea dell'orologio è suggellata dalla nuova H, simbolo interamente ridisegnato del marchio, che orna il quadrante e la corona. Chi ama osservare lo scorrere del tempo da entrambi i lati, potrà poi ammirare il movimento meccanico a carica automatica attraverso il fondello trasparente.

L’estrema raffinatezza di questo eccezionale segnatempo raggiunge infine il suo apice nello stile leggermente retrò del cinturino, realizzato in pelle di vitello nera a grana fine e unito alla cassa dalle caratteristiche anse della collezione. Disponibile in un'esclusiva edizione limitata di 1.892 esemplari in omaggio alla data di fondazione di Hamilton, il Jazzmaster Thinline Gold è l'incarnazione dell'eleganza e della sobrietà. Il suo fascino è destinato a far breccia tra gli uomini di stile e gli appassionati di orologi che subiscono il fascino dei modelli Jazzmaster.

*Come illustrato da René Rondeau nella sua opera di riferimento, Hamilton Wristwatches - A collector’s guide, 1999

Hamilton venne fondata nel 1892 negli Stati Uniti, a Lancaster, Pennsylvania. Gli orologi Hamilton coniugano lo spirito americano con l'ineguagliabile precisione dei movimenti Swiss-made e delle tecnologie più recenti. Famosa per il suo design innovativo, Hamilton è fortemente radicata a Hollywood, dove i suoi prodotti appaiono in oltre 450 film. Il marchio vanta altresì una forte tradizione aeronautica. Hamilton fa parte di Swatch Group, il più grande produttore e distributore di orologi al mondo.

Per ulteriori informazioni:
www.hamiltonwatch.com - www.facebook.com/hamiltonwatch - www.twitter.com/hamiltonwatch

Richiedi maggiori informazioni