“Un diamante è per sempre…”

I diamanti sono gemme con un fascino eterno ed unico per le loro caratteristiche di resistenza e luminosità.
I quattro fattori che determinano il valore del diamante sono le quattro "C", dalle iniziali dei quattro termini in inglese: carat (caratura, cioè peso), cut (taglio), colour (colore) e clarity (purezza).
Carat: indica la caratura del diamante, cioè il peso in carati.
Cut: indica sia le proporzioni del taglio del diamante, sia la forma data alla gemma. Il taglio è l’unica delle 4C ad essere influenzata dall'intervento umano, ed è importante poiché determina la rifrazione della luce e quindi la luminosità della pietra. Il più celebre è il taglio brillante.
Colour: il grado di colore nel diamante sta in realtà a rappresentare, il grado di non-colore. La classificazione dei diamanti utilizza le lettere dell'alfabeto anglosassone dalla D (incolore) alla Z (diamanti con colorazione piuttosto intensa).
Clarity: la purezza si valuta secondo la quantità di inclusioni presenti in un diamante. La classificazione dei diamanti secondo la loro purezza è un’operazione estremamente delicata.
Presso il nostro negozio potrete trovare i più eleganti gioielli e le gemme più raffinate, e sarete seguiti da un team altamente formato e specializzato, che saprà seguirvi e guidarvi in qualunque vostra esigenza.

Richiedi maggiori informazioni
Richiedi maggiori informazioni